Caro Irrintracciabile, qui sotto puoi trovare i nostri livelli di difficoltà escursione, sui quali misurare il livello delle nostre escursioni, o il livello alcolico se preferisci.
Difficile come bere un bicchiere d’acqua questo livello è pensato per coloro che cercano itinerari facili, senza pendenze e senza kilometri eccessivi. Si cammini su fondi ben battuti ed itinerari classificati come turistici. Insomma va bene davvero per tutti.
Come la birretta al bar con gli amici questo livello non è da prendere sotto gamba, se non volete risvegliarvi in hangover. Si entra nel mondo dell’escursionismo, sono richieste le scarpe con suola ben battuta, i km ed i dislivelli crescono, ma il suolo è ben battuto senza eccessive pendenze. Un primo livello adatto a chi cammina abitualmente ma del trekking proprio non ne ha mai sentito parlare.
Qui siamo già al venerdì sera, è finita la settimana e la serata sta per decollare. Scarpe da trekking obbligatorie, iniziano i dislivelli ed i km impegnativi, il suolo è misto, si rischia a volte di scivolare, le pendenze ci sono ma non eccessive. Ci stiamo affacciando al mondo degli escursionisti esperti. Adatto a persone mediamente allenate.
Avete presente quando avete già fatto un aperitivo importante e poi entrate in discoteca e quel amico vi offre un drink di benvenuto?
Ecco prendetelo solo se siete sicuri di reggerlo, come il livello invisibile. Dislivelli e km importanti come le pendenze che troveremo, guadi, gole e terreni sporchi o parzialmente esposti.
Si siamo nel mondo degli escursionisti quasi esperti.
Letale come una spada, la grappa del nonno non perdona mai, è trasperente come l’acqua ma acqua non è. il livello é escursionismo esperto, suoli spesso frastagliati e/o scivolosi, rocce, sentieri esposti, si sale di quota e di livello. Guadi impegnativi e consistenti. km, dislivello e pendenze Impegnative. Semplici spedizioni in tenda.
Livello irrintracciabile, spedizioni in tenda in autonomia di più giorni, sentieri esposti, preparazione fisica e tecnica richiesta, ci si muove in ambiente ostile per più giorni. il livello da vero irrintracciabile, nel senso che spesso il telefono nemmeno prende.
Non avete idea di quanto ci piaccia l’odore del mare, il sapore del bosco,
la birra fresca a fine escursione.
Non avete idea di quanto ci piaccia il sole,
i tramonti che prendono fuoco, le albe sulle vette solitarie.
Non avete idea di quanto ci piacciate voi,
voi che decidete di passare il tempo insieme a noi, di conoscere persone nuove,
di staccare la spina per abbracciare avventure nuove.
Perché sono le piccole cose quelle che ci fanno innamorare della vita.
Vi aspettiamo Irrintracciabili!
2023 © Irrintracciabili by Federico Cinquini all rights reserved – P.IVA 01721730537